- Sim Card che tutelino i minori
- Carte di Credito e asterischi
- Acquista un Dominio
- Corso di Posizionamento nei Motori di Ricerca
Siti di Successo
Per avere successo un sito deve soddisfare uno o più bisogni dei clienti/lettori che lo visitano. Tre sono gli aspetti da tenere in considerazione:
- portare nel sito utenti (usando link, siti partner, Motori di Ricerca, marketing via e-mail, pubblicità su riviste radio e tv);
- soddisfare un bisogno (sito di Qualità, buoni contenuti, facile da navigare);
- far tornare i lettori: Bookmark, Newsletter, WebMarketing
La Qualità è direttamente proporzionale a...
Contenuti di Qualità - senza contenuti è meglio non fare un sito
La Qualità di un sito non può prescindere dalla qualità dei contenuti pubblicati. I testi e le immagini devono essere di alta qualità per soddisfare le esigenze dei lettori. Importante ottimizzare le immagini per un veloce download e ottimizzare i testi per la lettura on line seguendo le regole del webwriting.
MARKETING - portare gente
Un sito di Qualità dev'essere visitato. Fondamentale attuare azioni di marketing volte a generare traffico verso il sito. Motori di ricerca, programmi di affiliazione, scambi di link e se necessario acquisto di spazi pubblicitari.
VELOCITA' - non farli aspettare
Un sito lento è un sito destinato a morire. Se le pagine impiegano più di dieci secondi per il caricamento meglio pensare a un bel redesign, nessuno è disposto ad aspettare e qualcuno sta già vendendo i nostri stessi prodotti e servizi da qualche altra parte
ACCESSIBILITY - fai entrare tutti
Un buon sito deve essere accessibile per permettere a tutti, universalmente, di accedere ai contenuti presenti nel sito. Il tutto senza pesare troppo sui costi.
USABILITY - non farli pensare troppo
Contenuti di qualità e traffico nel sito non bastano se il sito è difficile da usare. Chi entra nel sito deve capire subito dov'è, cosa può fare e come lo può fare, il tutto in pochi secondi e senza troppe complicazioni.
CUSTOMER CARE - coccolali
Diminuire i tempi di risposta alle e-mail e rispondere a tutti, sempre e comunque. Una piccola percentuale di lettori scriverà una mail e bisogna essere sempre pronti a rispondere, per non perdere clienti preziosi. Informare sempre in caso di malfunzionamenti del sito: un cliente soddisfatto ci farà buona pubblicità, un cliente insoddisfatto farà pubblicità a qualcun altro
MARKETING/2 - falli tornare
Aggiorna il sito e fallo sapere ai tuoi clienti/lettori tramite newsletter. Un lettore soddisfatto tornerà molto volentieri se ha trovato facilmente quello che stava cercando!