Prima Pagina > Servizi per le Aziende > Statistiche e motori di ricerca

News
Pubblicità

Statistiche e motori di ricerca

Attraverso l'analisi delle statistiche di un sito web, i nostri esperti di indicizzazione nei motori di ricerca riescono a programmare una strategia di ottimizzazione delle pagine del vostro sito aziendale per scalare le classifiche dei motori utilizzando chiavi effettivamente performanti. E' inutile essere al primo posto di Google per ricerche che nessuno effettua. Se il nostro sito si trovasse al primo posto per la ricerca "vendita pianoforti accordati" e in trentesima pagina per la ricerca "vendita pianoforti" sarebbe necessario puntare maggiormente nell'indicizzazione della seconda voce.

Se analizzando le statistiche ci si rende conto che una chiave che è stata mal indicizzata porta comunque al sito un buon numero di visite, evidentemente la stessa chiave, se correttamente indicizzata, sarebbe in grado di indirizzare nel sito un maggior numero di visite.
Parole chiave in terza pagina di google che indirizzano nel sito 30 lettori al giorno, posizionate in seconda o meglio ancora prima pagina porterebbero al sito 100 o magari 300 visite al giorno.

Dietro ogni sito vincente c'è sempre un controllo costante delle statistiche alla ricerca di nuove chiavi mal indicizzate: si possono decidere a tavolino tantissime chiavi da ottimizzare ma poi, una volta che siamo con le mani in pasta e il sito è stato pubblicato, dobbiamo semplicemente confrontarci con quello che la gente cerca realmente.

Dettagli

Questo servizio è compreso all'interno dell'analisi delle statistiche